Home > Manifestazioni > Precari allo sciopero della fame

Precari allo sciopero della fame


Una giornalista del Corriere della Sera, Paola Caruso, precaria da 7 anni, sta facendo lo sciopero della fame.

I giornali non ne parlano, la storia circola sul web.

“Sciopero della fame, secondo giorno. Sono in compagnia di Elena e Alberto, due cari amici. Ho bevuto un caffè con latte e zucchero perché iniziavo a stare male. Adesso sto cercando di capire cosa fare. Ho sentito il Cdr, un vicedirettore e l’Fnsi e ne ho apprezzato la disponibilità. So che si sta lavorando sul mio caso e che sto a cuore a molte persone. Vorrei che la mia voce diventasse la voce di tutti i precari, per ottenere risultati per me e per gli altri.
La comunità Internet si è mobilitata e mi sostiene.
So che esiste una Commissione parlamentare che si occupa di freelance per indagare sulla situazione e cercare di raddrizzare ciò che va storto. Si parlerà del mio caso anche lì, forse.
Per il momento vado avanti. ”

Ne ha parlato Gilioli sul suo blog dell’Espresso e racconta la vicenda la stessa Paola nel solo spazio a disposizione per discutere dei problemi reali nel paese: il web e in particolare i social network.

  1. 14 novembre 2010 alle 18:41

    vi segnalo inoltre le critiche mosse al gesto di paola da matteo bordone (giornalista di wired e altro):
    http://www.freddynietzsche.com/2010/11/14/nomen-omen-detto-da-un-basso-continuo-a-un-tenore-napoletano-del-secolo-scorso/#comment-28868

  2. 14 novembre 2010 alle 19:31

    altra segnalazione: un wiki di “storie precarie” http://siamoprecari.pbworks.com/w/page/32548804/FrontPage

    La nostra idea sulle narrazioni precarie va assolutamente ripresa e collegata ad altre esperienze simili.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

