Home > Antenne Precarie, Comunicati, Leggi > Buone notizie da Torino

Buone notizie da Torino


RISULTATI DELLE ELEZIONI PER LA RAPPRESENTANZA DEI PRECARI DELL’UNIVERSITA’ DI TORINO

Dalle ore 18 di venerdì 25 marzo alle ore 17 di martedì 29 marzo si sono svolte elezioni telematiche per l’elezione dei 4 rappresentanti dei precari che parteciperanno agli incontri con l’amministrazione dell’Ateneo e le rappresentanze sindacali a partire da domani, 30 marzo. All’interno di questa rappresentanza dovrà essere inoltre designato l’uditore permanente dei precari presso la Commissione per la riscrittura dello Statuto dell’Università.

Si tratta di un evento importante in quanto, per la prima volta nella storia dell’Ateneo, i precari hanno potuto eleggere in modo autonomo e democratico una propria rappresentanza.

Le elezioni si sono svolte attraverso il Sistema informatico di Ateneo, e hanno visto la partecipazione di 317 precari.

Il risultato della consultazione è stato il seguente: Valentina Barrera (Dip. Genetica, Biologia e Biochimica, 187 voti), Sandro Busso (Dip. di Scienze Sociali, 146 voti), Paola Rivetti (Dip. di Studi Politici, 135 voti), Javier Gonzàlez Dìez (Dip. di Scienze Antropologiche, Archeologiche e Storico-Territoriali, 62 voti), Silvia Inaudi (Dip. di Storia, 61 voti), Enrico Gargiulo (Dip. di Scienze Sociali, 42 voti). Risultano quindi eletti come rappresentanti Valentina Barrera, Sandro Busso, Paola Rivetti e Javier Gonzàlez Dìez, come supplenti Silvia Inaudi ed Enrico Gargiulo. Tra questi, in seguito a consultazione interna, è stato designato Sandro Busso come uditore permanente presso la Commissione Statuto. Come Coordinamento dei precari della ricerca e della docenza UniTo (CPU UniTo) consideriamo che la partecipazione a queste elezioni sia un dato positivo, tenendo conto delle numerose difficoltà con cui la consultazione è stata organizzata (breve preavviso, mancanza di un’anagrafe completa dei precari). Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato dando la loro fiducia alla rappresentanza democraticamenteche, da domani, si troverà ad affrontare con l’amministrazione dell’Ateneo questioni molto importanti per il nostro futuro.

Il lavoro dei rappresentanti appena eletti sarà riportato a tutti i precari attraverso relazioni periodiche nelle liste telematiche e nelle assemblee aperte che il CPU UniTO periodicamente organizza per confrontarsi e decidere la propria linea. Invitiamo dunque tutti coloro che sono interessati a seguire gli sviluppi a iscriversi a mailing list e forum (riferimenti sotto) in modo da essere continuamente aggiornati sulle novità e sulla calendarizzazione delle prossime assemblee.

Invitiamo inoltre tutti gli interessati a contattarci per organizzare delle assemblee nei vari dipartimenti dove sarà possibile conoscersi e discutere insieme dei temi oggetto delle nostre rivendicazioni.

Potete trovare informazioni presso il forum di discussione http://precariunito.freeforums.org/index.php
o la mailing list informativa  uniricercaprecaritorino@yahoogroups.com, alla quale potete iscrivervi anche replicando a questa mail.

__________________________________________________________________________________
Coordinamento precari della ricerca e della docenza Unito
uniricercaprecarito@yahoo.it

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: