Home > Documenti > “Il nostro tempo è adesso”. Assemblea nazionale 19-20 Novembre a Roma

“Il nostro tempo è adesso”. Assemblea nazionale 19-20 Novembre a Roma


Liberiamoci della precarietà

Assemblea Nazionale 19-20 Novembre, Roma
Il futuro si può cambiare. Ma bisogna farlo adesso.
Noi ci siamo già stati nel futuro che ci vogliono preparare: lo abitiamo ogni giorno, lo vediamo   nell’ansia, nell’infelicità, nella precarietà delle nostre esistenze. Ma abbiamo anche capito come cambiarlo: come deviare la linea del tempo verso un futuro sostenibile per noi e per tutti.

La precarietà non è un destino, esistono cose concrete da fare subito per riprenderci la nostra vita e il nostro presente e costruire l’altro futuro possibile.
Dopo essere scesi in piazza il 9 Aprile, ci incontriamo a Roma il 19 e il 20 Novembre per parlare della precarietà del nostro lavoro e delle nostre vite, ma soprattutto per discutere di come liberarcene: sventando la truffa di contratti a termine senza diritti e fintamente autonomi; con la continuità di reddito per chi perde il lavoro e di Reddito Minimo d’Inserimento per chi cerca un lavoro e non lo trova; con retribuzioni all’altezza del nostro lavoro; con il diritto ad assicurarsi una pensione dignitosa e con quello ad avere un sostegno per diventare madri e padri se lo si desidera; con tutti i diritti che ci spettano a prescindere da quale contratto di lavoro abbiamo.

Sono necessarie tutte le nostre idee, le competenze, tutte le esperienze e i desideri. Per questo facciamo appello alle reti, ai comitati, alle associazioni, ai coordinamenti di lavoratrici precarie e precari, di studentesse, di stagisti, di disoccupati. Facciamo appello a chi non ne può più e a chi ha ancora fiducia di poter cambiare la propria vita: è il tempo delle idee, delle proposte delle soluzioni. Non aspettiamo che altri decidano per noi, mettiamoci in gioco per un altro presente, per un altro futuro.

Annunci
Categorie:Documenti
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: